Agenzie immobiliari ed agenti

Al giorno d’oggi, prima ancora di recarsi in agenzia, i clienti cercano casa online e, mai come ora, le immagini sono state di vitale importanza.
Esse infatti, se belle e professionali, sono in grado di far spiccare la tua inserzione sui vari portali di annunci immobiliari.

Una buona fotografia di interni è lo strumento più potente che il venditore ha a disposizione per far percepire al suo cliente il reale potenziale dell’immobile in oggetto.

Pensaci un attimo, tu andresti a vedere una casa che già in foto non ti ispira? Io personalmente no!
Ecco perché hai assolutamente bisogno di un servizio fotografico professionale se hai seriamente intenzione di promuovere al meglio il tuo immobile sui vari portali online.

Un fotografo di immobili professionista è una figura altamente qualificata e competente, capace di valorizzare al meglio gli ambienti della tua casa mettendone in risalto i punti di forza.

Un altro metodo efficace ed efficiente per conferire visibilità al tuo immobile è un video realizzato da un professionista del settore. Il video è infatti lo strumento che più di tutti riesce a coinvolgere lo spettatore, facendo sì che egli si emozioni immaginando la sua vita e la sua famiglia all'interno della casa che sta guardando.

Il terzo metodo, ma non per importanza, molto utile per generare l’interesse del cliente e per filtrare ed evitare le vistite con turisti immobiliari è il Virtual Tour 3D con Matterport, una sorta di Google Street View, ma dentro casa! Clicca qui per renderti conto tu stesso dell’enorme potenziale di questo servizio che sta prendendo tantissimo piede e sta ormai diventando uno standard per quanto riguarda la vendita di immobili.

“Sì ma quanto mi costa?”
Molto meno di quanto tu possa pensare!

Diamo la possibilità ai nostri clienti di creare, insieme a loro, pacchetti studiati su misura atti a soddisfare le loro esigenze, senza spreco di denaro e con lo scopo finale di massimizzare il loro investimento derivante dall’acquisto dei nostri servizi.

Non sei ancora convinto?

Lo sapevi che inserzioni immobiliari con belle immagini ricevono mediamente il 61% di visualizzazioni in più rispetto ad uno con fotografie amatoriali?

Non basta? Allora senti anche questa: Un immobile, se presentato con immagini professionali, è in grado di generare, a seconda dell’immobile in questione, dai 1500€ ai 15000€ in più! 

Molto più del costo del pacchetto completo comprendente foto, video e virtual tour.

Hotel & Airbnb

Mai quanto oggi, siamo sottoposti ad un’enorme mole di informazioni ed i nostri occhi hanno imparato a “leggere” le immagini ancora prima dei testi.

E’ quindi fondamentale che la tua struttura salti subito all’occhio del tuo potenziale cliente che, navigando tra centinaia di immagini sui vari portali online come Booking ed Airbnb, possa notare subito la tua inserzione che spicca tra le altre, grazie ad un'immagine accattivante e professionale.

Ti starai chiedendo: “Sì ma quindi cosa devo fare?”

Il primo passo che dobbiamo compiere è quello di svolgere un’analisi che tenga conto di alcuni importanti fattori:

-A quale target di clienti vuoi rivolgerti?

-Che tipo di struttura e servizi offri?

-Quali sono i punti di forza della tua struttura?

-E’ annuale o stagionale?

Durante questa analisi è opportuno definire quali sono gli ambienti da fotografare e quanto tempo dedicare ad ognuno di questi, in maniera tale da non creare intralcio allo staff dell’hotel o del ristorante durante lo svolgimento delle proprie mansioni.

Un altro aspetto molto importante da considerare in fase di decisione della data, è quello di scegliere un periodo in cui la struttura non sia piena, in modo da non costituire un intralcio al regolare svolgimento dello shooting e consentire una maggiore discrezione dinanzi agli ospiti.

In ultimo, ma non per importanza, è opportuno in fase di valutazione del costo, tenere in considerazione due elementi fondamentali:

-Il servizio fotografico professionale non è solo “schiacciare il tasto della fotocamera” ma è piuttosto un processo lungo che richiede grandi abilità e competenze, soprattutto in fase di post produzione.

-Le immagini sono la colonna portante della tua comunicazione: esse costituiscono la base sulla quale il tuo potenziale cliente crea la sua opinione riguardo tua struttura; opinione che, se sorretta da buone aspettative derivanti dalle fotografie viste sul tuo sito, lo porterà a prenotare, consentendoti, insieme a tanti altri clienti, di aumentare notevolmente il tuo fatturato!